Il bando destina contributi a fondo perduto per le imprese di Fidenza che hanno sostenuto spese per l’acquisto o il noleggio di attrezzature finalizzate all’approntamento e la riorganizzazione dei propri spazi in funzione delle misure in materia di distanziamento sociale. Inclusi anche gli investimenti in soluzioni innovative per la digitalizzazione delle imprese o per l’avvio e il mantenimento di attività di commercio elettronico.

Il contributo massimo erogabile sarà pari al 50% delle spese documentate, pagate e rendicontate nel periodo che va dall’8 marzo al 23 novembre 2020, per un importo massimo pari a 4.000 Euro per investimenti sugli arredi interni ed esterni e 2.000 Euro per quelli per la digitalizzazione e l’e-commerce.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda per l’assegnazione del contributo gli esercizi di vicinato, per il commercio, pubblici esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, compresi i circoli e la somministrazione annessa ad altra attività. Ammesse anche le rivendite di quotidiani e periodici, farmacie e parafarmacie, tabaccherie, attività artigianali di servizio, palestre, imprese funebri, agenzie di viaggio e infine attività alberghiere ed extralberghiere, compresi gli agriturismi.

IL BANDO SCADE IL 7 DICEMBRE PROSSIMO

La domanda di contributo dovrà essere presentata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa, esclusivamente, tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo del Comune di Fidenza suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it entro il termine ultimo delle ore 12.00 del 7 dicembre 2020. .

Scarica il BANDO
Scarica il MODULO per presentare la domanda

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Francesco Cepparulo, Resp. Associativo CNA dell’Area Territoriale di Fidenza (Tel. 0521/227211 | Email fcepparulo@cnaparma.it), mentre per ricevere assistenza e supporto nella presentazione del bando, vi invitiamo a contattare PrefinaParma, società di consulenza in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma, ai seguenti recapiti: tel. 0521/227231 | Email prefinaparma@cnaparma.it.