Evoluzione digitale del mercato: che cosa sta cambiando?

In questo ultimo anno, in cui ci troviamo di fronte ad un momento storico straordinario, l’urgenza che inevitabilmente dovremo affrontare è quella della digitalizzazione dei processi di lavoro: dalla vendita di prodotti, alla fruizione di servizi e al consumo di nuove esperienze che prima eravamo abituati a vivere in altri modi.

Le misure imposte per contrastare la pandemia stanno cambiando le abitudini di comportamento dei consumatori e hanno indotto gli acquisti ad una forte accelerazione verso i canali on line tramite i dispositivi mobili. Oltre 29 milioni di italiani, infatti, nella prima parte del 2020, hanno preferito fare acquisiti sul web, mentre oltre 34 milioni di utenti in Italia utilizzano i Social Media, affidandosi a recensioni e consigli utili a prendere decisioni importanti.

Alcuni settori hanno saputo cogliere in tempo utile la necessità di puntare sulla digitalizzazione degli acquisti, trasformando con successo la difficoltà in una risorsa e creando al tempo stesso un’utilità per le persone.

Grazie all’utilizzo dei Social Network, è possibile trasformare le proprie sfide quotidiane in soluzioni creative in grado di raggiungere migliaia di potenziali e nuovi clienti.

Cosa facciamo per te?

Rivolgendoti a CNA troverai competenza tecnica e creatività che ti porteranno a creare o a strutturare meglio la presenza on line della tua attività e ampliare la tua community.

Il servizio comprende:

  • Startup e ottimizzazione dei Social Network più adatti alla tipologia del tuo lavoro
  • Consulenza nell’utilizzo di strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati ottenuti e della reportistica
  • Supporto nella costruzione di un ecosistema digitale: integrazione tra sito web e social network;
  • Supporto nella creazione e gestione della tua community di utenti
  • Aggiornamento e gestione delle pagine aziendali

Il team di CNA è a tua disposizione per maggiori approfondimenti al seguente contatto:
Federica Gambetta | tel. 0521/227232 | fgambetta@cnaparma.it