SAN.ARTI fornisce una risposta concreta a sostegno di lavoratori ed imprese in un momento di difficoltà senza precedenti rispetto al quale il Fondo si è attivato per offrire sempre più strumenti.

In merito alle coperture per la diagnosi del COVID-19 è stata integrata la garanzia in essere, portando a due il numero di test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG anti SARSCoV-2 fruibili in un anno ed aggiungendo anche quella per l’esecuzione di due tamponi molecolari per la ricerca RNA virale, con costi interamente sostenuti da SAN.ARTI.

Inoltre, visto il prolungarsi di questa difficile fase di emergenza epidemiologica, il Fondo SAN.ARTI. ha prorogato fino al 31 dicembre 2020 la durata della copertura per l’indennità di ricovero e/o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal COVID-19 ed il rimborso delle franchigie versate per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate presso la rete di strutture convenzionate UniSalute.

Tutte le prestazioni straordinarie per il COVID-19, erogate da UniSalute per conto del Fondo San.Arti., saranno fruibili dal 1.11.2020 fino al 31.12.2020.

Per la gestione delle prestazioni è necessario rivolgersi allo sportello regionale SAN.ARTI