Il 22 settembre si concluderanno le Giornate Europee per la sicurezza stradale, denominate dalla Commissione Europea ROADPOL Safety Days, il cui obiettivo è quello di ridurre il numero di incidenti stradali, che attualmente si aggira su una media di 70 al giorno in tutta l’Europa, sensibilizzando i cittadini e gli addetti al settore autotrasporto.

Per celebrare questa conclusione si svolgerà, presso il Palazzo del Governatore in piazza Garibaldi a Parma, un incontro alla presenza delle massime autorità cittadine.

L’evento voluto e coordinato dalla neo-comandate della Polizia Stradale di Parma, la dott.ssa Katia Grenga, vedrà la partecipazione di CNA Fita e di tutte le altre sigle di rappresentanza dell’autotrasporto sul territorio provinciale.

Durante l’evento, dedicato agli operatori del mondo del trasporto per prevenire e informare sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle regole della circolazione, verrà inoltre sottoscritto un documento dal titolo “Safety Days”.

Saranno presenti all’incontro il presidente di CNA Parma, Paolo Giuffredi e il presidente di CNA Fita Parma, Andrea Galia.