L’uscita del Decreto Rilancio a maggio, con i Superbonus al 110%, ha generato un grande interesse, molte le domande che ci pervenivano da parte delle nostre imprese. Tra fine maggio e inizio giugno abbiamo organizzato una serie di seminari online, ben otto, per poter dare una prima informazione.

In un primo momento, ovviamente, c’erano ancora molti punti interrogativi. Ora, dopo la conversione in legge del decreto, la pubblicazione della Circolare dell’Agenzia delle Entrate e i decreti attuativi del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), il quadro normativo si è delineato e anche i principali istituti bancari stanno definendo i loro prodotti; riteniamo dunque che sia giunto il momento per un’altra serie di seminari informativi dal titolo I Superbonus 110% dopo la conversione in legge e i decreti attuativi.

Al momento abbiamo previsto tre appuntamenti: i primi due, con lo stesso contenuto, rivolti alle imprese  mentre il terzo, i cui argomenti verranno affrontati con un taglio diverso, sarà rivolto invece ai privati interessati a usufruire dell’agevolazione su immobili di loro proprietà.

Le date previste sono:

• mercoledì 23 settembre ore 18.00Rivolto alle imprese
  • lunedì 28 settembre ore 18.00Rivolto alle imprese
  • mercoledì 30 settembre ore 18.00Rivolto ai privati

Ne parleremo con: Gianmario Venturini, Responsabile Edilizia e Impianti CNA Parma, Roberta Lommi, Responsabile Area Fiscale di CNA Parma e Davide Maestri, Responsabile di PrefinaParma, società di accesso al credito e finanza agevolata del gruppo CNA Parma.

Per il solo seminario del 30 settembre ai tre menzionati si aggiungerà Gianni Domenichini, Amministratore di condominio che avrà il compito di illustrare le procedure per i lavori condominiali: convocazioni, maggioranze per le delibere, ecc…

I seminari si terranno online in modalità webinar e la partecipazione sarà gratuita.

Per consentire una maggiore interazione e minimizzare eventuali problemi di connessione, i seminari sono stati pensati a numero chiuso; tuttavia, rispetto al ciclo svoltosi in primavera, abbiamo deciso di alzare il numero massimo dei partecipanti portandolo a 40.

Per iscriversi è necessario inviare una email a gventurini@cnaparma.it, indicando con chiarezza a quale webinar si intende partecipare.

Le due edizioni di mercoledì 23 e lunedì 28 settembre, rivolte alle imprese, avranno il medesimo contenuto, le aziende potranno scegliere quello più comodo in base ai propri impegni.

Specifichiamo infine che, poiché il numero massimo è stabilito per minimizzare problemi di connessione, non è rilevante la presenza di più persone nella stessa azienda, in altre parole, se ad esempio parteciperanno allo stesso webinar sia il titolare, sia due dipendenti, conteremo l’iscrizione come fosse un partecipante.

Nel caso in cui le domande dovessero superare i posti disponibili organizzeremo nuove edizioni a stretto giro.

Per informazioni: Gianmario Venturini: 0521227282 | 3485603424 | Email: gventurini@cnaparma.it