CNA Innovazione Parma organizza una nuova serie di incontri le cui parole d’ordine sono: cambiamento, innovazione ed export. Ecco i temi dei primi tre webinar:

“Fare squadra ai tempi del Covid” – 24 settembre | Ore 17.00

Come creare motivazione e coesione in azienda durante tempi difficili. Ne parliamo con Annalisa Rinaldi – CPL Taylor.

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, da vent’anni accompagna organizzazioni in progetti di Human Capital Management. Ha curato progetti per Istituti di Credito nazionali ed internazionali, per Multinazionali dei settori ICT, Pharma, GDO, Energy, per PMI, Enti Pubblici e per diverse Università italiane. L’obiettivo che da sempre persegue con passione è quello di tradurre in pratica l’affermazione che le persone sono il fattore chiave per il successo di un’azienda.

“Innovare è sempre più importante… e da oggi più semplice!” – 5 ottobre | Ore 17.00

Gli standard ISO 56002 per la gestione dell’Innovazione in azienda. Ne parliamo con Maurizio Morini – Best Advance.

CEO di Best Advance Srl, Maurizio Morini è consulente e formatore sui temi della strategia, del marketing e dell’innovazione. Dal 2002 imprenditore nel settore dei servizi per le imprese, vanta ventennale esperienza come manager d’azienda ed è autore di diverse pubblicazioni e libri sui temi di gestione aziendale. Dal 2003 è docente universitario a contratto di materie manageriali e da poco Ambassador per l’innovazione e la trasformazione digitale del MiSE.

“Novità sul fronte EXPORT” – 8 ottobre | Ore 17.00

Contributi Simest per il rilancio e l’utilizzo della piattaforma Alibaba per il business to business. Ne parliamo con Davide Maestri – PrefinaParma e Fabrizio Di Berardino – ItaliaOnLine.

Davide Maestri è il Direttore di PrefinaParma, società di servizi di consulenza del gruppo CNA Parma, specializzata in accesso al credito e finanza agevolata, nata per offrire opportunità concrete alle PMI col fine di agevolarne l’accesso a bandi e incentivi, per sostenere investimenti e progetti di sviluppo.

Fabrizio Di Berardino, Digital Consultant ItaliaOnLine, la più grande internet company italiana, leader nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale, veicolati dalla rete di vendita più capillare del Paese con oltre 600 consulenti dislocati in più di 50 Media Agency.

Partecipare ai webinar è gratuito e molto semplice: è necessario iscriversi inviando un’email a Marcello Mazzera, Responsabile CNA Innovazione all’indirizzo: mmazzera@cnaparma.it, indicando il titolo e la data dei webinar a cui si intende partecipare.

Photo by Kendall Ruth on Unsplash