Nell’ottica di far vivere il progetto Parma la città del Profumo durante il corso del 2020, terminata l’esposizione presso il Museo Glauco Lombardi e in attesa del secondo capitolo della mostra presso Ape Parma Museo, Mouillettes & Co. ha trovato una sede che potrà ospitare parte della mostra grazie ad una preziosa collaborazione già avviata mesi fa: l’Antica Farmacia San Filippo Neri.

CNA Parma ha accolto favorevolmente questa proposta e grazie alla disponibilità di Ad Personam, partner del progetto, la Farmacia ospiterà nei prossimi mesi una parte della mostra che è stata esposta al Museo Glauco Lombardi, con l’esposizione di alcuni pannelli e di alcuni importanti oggetti storici. L’allestimento di questo spazio è stato curato da Antonella Pizzamiglio e Barbara Sereni di Artestudio che si sono gentilmente offerte di seguire questo lavoro.

L’obiettivo di CNA Parma, cosi come l’obiettivo comune a tutti i partner del progetto, è quello di tenere viva l’attenzione su Parma

la Città del profumo in attesa del secondo capitolo e questa suggestiva location ci permette di proseguire questo meraviglioso percorso.

L’Antica Farmacia al momento è visitabile solo su appuntamento, ma Ad Personam sta lavorando per definire nei prossimi mesi alcune giornate di apertura in cui si potrà visitare l’Antica Farmacia senza prenotazione.

Nelle prossime settimane partiranno inoltre dei percorsi guidati per riscoprire gli odori ed i profumi di una Parma antica tra i monumenti, i luoghi e le profumerie storiche di Parma in collaborazione con Giacomo Galli, guida turistica ed escursionistica.

INFO & CONTATTI:

Antica Farmacia S. Filippo Neri
Vicolo San Tiburzio, n. 5
PARMA

ORARI DI APERTURA

L’Antica Farmacia è al momento è visitabile solo su o appuntamento o prenotazione e solo con visite guidate.

PER INFORMAZIONI

Telefono: 334/3135807
Email: congregazione@adpersonam.pr.it