È soprattutto nei momenti più difficili e incerti che la nostra responsabilità verso il mondo dell’impresa e la comunità del territorio diventa sempre più grande. Siamo a fianco di imprenditori e famiglie che ogni giorno affrontano una nuova sfida, oggi, ieri e domani. Vicini alla tua impresa, vicini a te!

Da oltre settant’anni tuteliamo gli interessi delle imprese e di tutte le forme di lavoro autonomo, con particolare attenzione all’artigianato e alla piccola e media impresa.

Rappresentiamo centinaia di migliaia di persone unite dalla stessa passione, dalla stessa voglia di fare, dalla medesima intraprendenza. Siamo un’organizzazione radicata e diffusa su tutto il territorio nazionale con 670.000 imprese associate, presente nella nostra provincia con 13 sedi territoriali che garantiscono: rappresentanza, servizi integrati e consulenze personalizzate; servizi che sostengono ogni giorno l’imprenditore nello svolgimento della propria attività e lo affiancano nella difesa dei propri interessi.

Abbiamo molto chiaro l’obiettivo da perseguire: supportare tutti coloro che svolgono un’attività imprenditoriale e infondere fiducia in coloro che desiderano avviarne una. Perché sostenere il lavoro autonomo, sostenere le imprese, in definitiva essere a disposizione di tutte le persone che in esse vi operano, che producono ricchezza e benessere per il Paese, significa essere al fianco di chi davvero rappresenta la spina dorsale della nostra economia.

Per garantire una rappresentanza forte ed autorevole, capace di incidere concretamente con il suo peso associativo nei confronti delle Istituzioni, dal Governo agli Enti locali, al sistema Bancario, occorre una CNA che possa continuare a contare su di un sempre maggior numero di iscritti, per poter guidare, con maggior forza, quella svolta in positivo che auspichiamo per l’economia del nostro Paese e per tutte le nostre imprese.