Anche se in graduale esaurimento, è ancora disponibile il contributo a valere sul Bando della Regione Emilia Romagna e che sono pronti anche i nuovi prodotti di garanzia al 90% e al 100% dei Confidi. Due le ulteriori possibilità per le aziende del territorio che, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid, hanno l’esigenza di nuova liquidità. Nel dettaglio:

Bando della Regione Emilia Romagna

Interviene abbattendo gli interessi bancari e i costi di garanzia di un finanziamento bancario assistito dalla garanzia dell’80% di un Consorzio Fidi. L’agevolazione interverrà per finanziamenti fino a € 150.000 e con una durata massima di 36 mesi consentendo l’accesso al credito a costo zero. Il contributo massimo della Regione è pari ad un TAEG del 4,5% calcolato sul finanziamento oggetto della domanda di contributo. In fase di definizione dell’operazione saremo in grado (conoscendo nel dettaglio i costi – anche della banca) di definire l’entità del contributo per singola impresa.

Prodotti di garanzia al 90% o al 100%

In linea con le norme del Decreto Liquidità, anche i Consorzi Fidi hanno messo in campo l’offerta di prodotti di garanzia al 90% o al 100% per aiutare le imprese che stanno incontrando difficoltà nell’ottenere nuova liquidità.
I finanziamenti potranno avere un importo massimo di 800.000 euro o 5.000.000 di euro a seconda della garanzia scelta e durata massima di 6 anni. Le finalità potranno essere liquidità, investimenti o rinegoziazione di passività bancarie. Per favorire le aziende sono anche stati definiti dei listini agevolati.

Ti ricordiamo, infine, che è ancora possibile, ai sensi del Decreto Liquidità, presentare richiesta di finanziamento bancario fino a 25.000 Euro fino ad un massimo del 25% del fatturato.

PrefinaParma, la società di consulenza specializzata in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA, è a disposizione delle imprese per dare supporto su tutte le misure disponibili ai seguenti recapiti: Tel. 0521.227231 – Email prefinaparma@cnaparma.it