Il video dal titolo “Ricominciare, insieme”, realizzato da CNA Emilia Romagna, ha l’intento di sensibilizzare le nostre comunità a sostenere i piccoli negozi e le micro imprese del territorio che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e della grave crisi che li ha travolti, rischiano di non riaprire. più

Se vi fa impressione vedere il vostro paese deserto e con le saracinesche abbassate, ricordatevene quando la quarantena sarà finita.

Perché se non sarete voi ad aiutare i commercianti e gli artigiani della vostra comunità, quelle serrande non si alzeranno più e vivrete in una città spettrale, per sempre.

Sono i piccoli negozi e le micro attività a tenere vive le città. Ora più che mai ce ne stiamo rendendo conto.

Ricordatevi di questi imprenditori, di ciò stanno vivendo in questi giorni. E dei sacrifici che faranno quando riapriranno.

Quando ritorneremo ad uscire – perché ritorneremo ad uscire, eccome se lo faremo – ricordiamoci di questi nostri amici: artigiani e commercianti pronti ad accoglierci con un sorriso e che ci aspettano per ricominciare insieme.

#ricominciareinsieme