CNA Parma conferma il suo impegno di solidarietà e promuove, in questo momento di grave emergenza sanitaria e sociale, due iniziative volte a dare un importante sostegno alle persone e alle strutture sanitarie in difficoltà.

La prima iniziativa s’inserisce all’interno della raccolta fondi già attiva su CrowdForLife, il portale di crowdfunding del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, e organizzata con la preziosa collaborazione della Fondazione Munus per sostenere le strutture ospedaliere di Parma, Fidenza-Vaio e Borgotaro e contribuire ad azioni di supporto per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19. Si tratta di un’ulteriore iniziativa di #aiutiAMOparma, la raccolta promossa da Istituzioni, Aziende sanitarie e Associazioni di categoria per sostenere la lotta contro il Coronavirus. “L’appello è rivolto a tutti noi, ai cittadini, agli imprenditori, all’intera comunità e fa leva sul principio che con lo sforzo congiunto di tutti si possono mettere in campo azioni straordinarie in grado di accelerare il superamento di questa grande sfida. Grande o piccola che sia, ogni donazione può fare la differenza e rappresentare un gesto di solidarietà nei confronti di chi si trova in prima linea per combattere contro questa malattia” – afferma Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma.

La raccolta fondi attiva su www.ca-crowdforlife.it ha come partner la Fondazione Cariparma, che raddoppia ogni euro donato fino ad un massimo del 50% dell’importo obiettivo principale (100.000 euro). CNA Parma ha deciso di farsi portavoce dell’iniziativa organizzando una propria campagna di promozione a supporto della raccolta fondi attiva su CrowdForLife, per cercare il contributo di chiunque voglia sostenere il progetto per raggiungere l’importo obiettivo finale.

I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere le strutture sanitarie e socio-sanitarie attraverso azioni di supporto per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19 e attività della comunità, con l’obiettivo di supportare il Fondo Supporto Emergenza Coronavirus promosso dalla Provincia di Parma, dai Comuni di Parma, Fidenza e Borgotaro, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria e dall’Azienda USL di Parma presso MUNUS Fondazione di Comunità. Partecipare alla raccolta fondi sarà semplice e sicuro: occorrerà soltanto collegarsi on-line alla piattaforma CrowdForLife al seguente link: https://platform.ca-crowdforlife.it/fundraiser/cna-parma-per-sosteniamo-i-nostri-ospedali-215.

Il secondo progetto di solidarietà, invece, nasce dalla collaborazione tra l’unione di CNA Agroalimentare di Parma e l’Emporio Market solidale, dando vita ad una raccolta di beni alimentari e di prodotti per l’igiene della persona e della casa, che verranno donati a famiglie e persone in difficoltà. “L’improvvisa crisi economica che ha colpito tutti – aggiunge Paolo Giuffredista mettendo in serio pericolo le fasce sociali più deboli che rischiano di non avere le risorse necessarie per un adeguato sostentamento quotidiano. Il nostro obiettivo, quindi, è quello di fare squadra, coinvolgendo sia imprenditori del settore Alimentare, sia l’intera comunità, certi che solo grazie ad una forte collaborazione e generosità, potremo vincere questa battaglia. Pur nella speranza di ritornare presto alla “normalità”, ancora tante persone oggi si trovano a casa, senza cibo e senza risorse. Per questo, CNA Parma, da sempre sensibile a questi temi, insieme ad Emporio Solidale vuole dare un contributo reale a chi ha bisogno”.

Nello specifico, si tratta di prodotti di prima necessità, come beni alimentari secchi e confezionati, freschi e porzionati e prodotti per l’igiene della persona e della casa. La consegna potrà avvenire presso l’Emporio Market Solidale (Via Veterani dello Sport 3/a – Parma) alla mattina dei giorni infrasettimanali, contattando il numero 0521 1992673 o scrivendo un’email a info@emporioparma.org.