In fase di definizione il bando approvato il 16 marzo scorso dalla Regione Emilia Romagna per dare sostegno alla liquidità attraverso il sistema dei Confidi Regionali, mettendo a disposizione un plafond di 10 milioni di euro.

L’iniziativa consente di ottenere finanziamenti bancari dell’importo massimo di 150.000 €, garantiti all’80% dal Consorzio fidi e dal Fondo Centrale di Garanzia, della durata di 36 mesi, comprensivi di 12 mesi di preammortamento. La Regione interviene abbattendo gli interessi bancari e i costi di garanzia, riducendo, in alcuni casi anche totalmente, il costo del finanziamento. Il rilascio dei finanziamenti è subordinato a delibera positiva delle banche e dei confidi.

Il bando è rivolto a PMI e liberi professionisti e autonomi. Per quanto riguarda i liberi professionisti e lavoratori autonomi, questi devono essere titolari di partita Iva e iscritti agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali. Rimangono escluse le aziende agricole.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a partire già da domani mercoledì 1 aprile ai consulenti di PrefinaParma società di consulenza del Gruppo CNA, ai seguenti recapiti:

T. 0521.227231 –  E. info@prefinaparma.it