La nuova Legge Urbanistica Regionale (L.R. 21 dicembre 2017 n. 24), che ha tra i propri principi ispiratori la limitazione del consumo di suolo e la rigenerazione urbana, prevede l’introduzione di nuovi strumenti urbanistici in sostituzioni degli attuali (PSC, POC). Entro precise scadenze fissate dalla legge regionale medesima i comuni devono dare l’avvio al procedimento della redazione dei nuovi strumenti urbanistici. In via transitoria è consentita la presentazione di proposte di accordi operativi (tecnicamente “Manifestazioni di interesse”) per dare attuazione alle previsioni contenute nei PSC.

Per dirla in termini meno tecnica ma in modo più comprensibile anche a chi non è esperto in materia urbanistica si può dire che: le aree inserite in PSC come edificabili e per le quali non sia presentata l’apposita manifestazione di interesse nei termini previsti rischiano di perdere irrimediabilmente la loro caratteristica di edificabilità. Importante dunque per gli interessati non perdere questo appuntamento.

Il comune di Salsomaggiore Terme ha pubblicato un apposito avviso pubblico – reperibile sul sito – per la presentazione di queste manifestazioni interesse. Il termine ultimo per la presentazione è lunedì 10 febbraio 2020.

Per illustrare alle aziende e ai cittadini i contenuti dell’avviso pubblico del comune e le caratteristiche della manifestazione di interesse CNA ha organizzato un incontro pubblico per il giorno:

Martedì 28 gennaio 2020 alle ore 17.30

presso la sala riunioni della sede CNA di Salsomaggiore Terme in Piazza Giovanni XXIII n. 5

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

Per motivi organizzativi è gradita una conferma di partecipazione mediante email a: gventurini@cnaparma.it o fcepparulo@cnaparma.it.

Per informazioni:

Gianmario Venturini: 0521.227282 – 348 5603424