E’ passato poco più di un mese da quando un terremoto di magnitudo di 6.5 (scala Richter) ha colpito l’Albania provocando oltre 50 vittime ed innumerevoli feriti e danni.
Il presidente di Cna Albania Parma è tornato in questi giorni dai luoghi colpiti e ci ha riportato di una situazione ancora davvero molto grave in cui parte della popolazione necessita di cure e di aiuti costanti.
Ovviamente chi ha potuto, e chi ha legami parentali con quella terra, ha già fatto molto e sicuramente già lo sta facendo, però ci sembrava doveroso sollecitare chiunque, tra i nostri associati, ad impegnarsi per questa causa.
La Croce Rossa Italiana si è prodigata da subito, in team con Protezione Civile, Vigili del Fuoco ed altri soggetti, per alleviare le sofferenze della popolazione colpita e quindi ci sembra il soggetto ideale a cui indirizzare risorse per questa che potremmo definire la fase due dell’emergenza.

Lasciamo quindi i riferimenti sia della specifica pagina web della CRI da cui è possibile trarre le informazioni utili per gli aiuti: sia i riferimenti diretti per effettuare una libera offerta:

CROCE ROSSA ITALIANA
IBAN IT 59 M 08327 03240 000000010004 BIC ROMAITRR
presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma, Filiale Ponte Galeria
Causale: DONAZIONE TERREMOTO ALBANIA