Giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 14.00 e in replica alle ore15.00 presso il Museo Glauco Lombardi di Parma sarà possibile immergersi nell’affascinante mondo del profumo. Attraverso una speciale visita guidata a cura di Mouillettes & Co. si ripercorreranno i duecento anni di storia del profumo a Parma, dall’arrivo di Maria Luigia fino ai giorni nostri.

“PARMA la città del PROFUMO” è la mostra evento ideata da CNA Parma e inserita all’interno del calendario di iniziative per Parma 2020 in collaborazione con Mouillettes & Co, realtà unica in Italia che sviluppa percorsi di formazione e consulenza legati al mondo dell’olfatto.  Duecento anni di professionalità e competenza imprenditoriale nel settore della profumeria, hanno creato nel territorio di Parma e provincia una filiera di aziende produttrici di fragranze, ma anche specializzate nella vetreria, nella stampa, nella cartotecnica ed imballaggi. Una filiera completa che rende unico in Italia il nostro territorio.

L’incontro organizzato da CNA Parma, in collaborazione con Mouillettes & Co., azienda ideatrice del progetto “Parma la città del profumo”, si inserisce all’interno del calendario di attività della rassegna “Argento Vivo”, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma rivolta agli over 55.Massimo 25 partecipanti per ciascun turno, prenotazione obbligatoria.

INFO E PRENOTAZIONI:

Per partecipare all’iniziativa occorre essere iscritti alle Biblioteche del Comune di Parma.

Le prenotazioni agli eventi possono essere effettuate:

– chiamando il numero 0521.031011 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00

inviando una mail a argentovivo@comune.parma.it