“Gentilissime Associate e gentilissimi Associati,

Lo scorso 31 Dicembre è terminato il mio percorso  in CNA Parma, una vita lavorativa lunga trentacinque anni che nel tempo mi ha portato a svolgere ruoli differenti, ultimo dei quali, quello di Direttore, percorso che non immaginavo all’inizio della mia esperienza. Sono stati anni intensi, sia sotto il profilo lavorativo che delle relazioni, a tal proposito voglio ricordare solamente,  in un caso l’impegno per la costruzione della nuova sede, nell’altro la riforma delle Camere di Commercio che ha imposto un ripensamento del sistema delle relazioni inter associative edistituzionali.

Un lavoro certamente impegnativo, ma al tempo stesso gratificante, nel quale sono stato affiancato da tutti i gruppi Dirigenti che si sono succeduti in questi venticinque anni che non mi hanno mai fatto mancare la loro fiducia e il loro supporto. Ho la soddisfazione di lasciare un Gruppo solido sotto il profilo economico e credibile sotto il profilo delle relazioni.  Molti di voi ho conosciuto personalmente in questi anni, da tutti ho imparato qualche cosa, con molti di voi,  nel tempo si è instaurato un rapporto di stima reciproca che in molti casi si è trasformato in sincera amicizia. E’ un patrimonio che voglio continuare a coltivare anche in  futuro, seppur in diversa veste, perché il rapporto instaurato con le persone in tutti questi anni, Associati,  colleghi CNA e non, è il più grande patrimonio che mi ha lasciato in dote il lungo percorso di vita associativa. Tutti voglio ricordare, anche coloro che purtroppo non ci sono più, a tutti devo un sincero ringraziamento ed un ricordo.

A tutti voi che continuate a far parte della grande famiglia CNA, l’esortazione a renderla sempre più forte, con il vostro impegno e con la vostra partecipazione, e l’augurio che il futuro vostro, delle vostre famiglie e delle vostre imprese sia prodigo di tutte le soddisfazioni che meritate.

Un caro saluto a tutti”

Domenico Capitelli