La scorsa domenica, complice anche la bella giornata di sole, ben oltre un centinaio di soci, famigliari, parenti e amici con le rispettive famiglie, sono intervenuti al nostro annuale Pranzo Sociale presso “Hotel Parma & Congressi” per vivere insieme un momento di festa, convivialità e condivisione.

Nel pomeriggio si è tenuta la proverbiale “lotteria benefica”, il cui ricavato di 1.500 Euro verrà devoluto a “Nontiscordardime” , un’associazione ONLUS di volontariato nato nel 2006 che, grazie all’entusiasmo e all’impegno di un gruppo di genitori con figli con disabilità, promuove e organizza attività educative, ricreative, aggregative, sportive e sociali al fine di favorirne la mobilità e l’integrazione.

Gli obbiettivi che si pongono sono: tutela e sviluppo dei diritti delle persone in difficoltà, riprogettare spazi e servizi sociali per migliorare la qualità della vita con particolare attenzione al “ DOPO DI NOI, DURANTE NOI” affiancando la famiglia al fine di realizzare la vita adulta autonoma della persona con disabilità.

Carmen Cantarelli, Presidente di CNA Pensionati ha affermato: <<Siamo molto felici di aver contribuito in maniera positiva a far crescere il senso di solidarietà e a donare una piccola parte di noi a chi ne ha bisogno. Con immensa soddisfazione possiamo affermare che la solidarietà ha vinto ancora una volta. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa giornata>>.