Si è svolta sabato 30 novembre l’inaugurazione della nuova sede CNA di Fidenza in una posizione strategica, vicino alla tangenziale e nel punto di congiunzione delle principali vie di collegamento tra Fidenza e le località limitrofe.

Dopo i saluti del Direttore di CNA Parma Domenico Capitelli, sono intervenuti il Presidente di CNA Parma Paolo Giuffredi, il Presidente di Area Territoriale di Fidenza Roberto Bianchi e il Sindaco del Comune di Fidenza Andrea Massari per presentare i nuovi locali e la crescita che CNA sta ottenendo sul territorio. I nuovi uffici sono stati presentati come la “casa dell’artigiano”, un punto di riferimento per offrire nuovi servizi e nuove professionalità alle imprese del territorio e diventare un punto di riferimento per gli imprenditori e tutti i cittadini della zona.

Dopo la benedizione degli uffici e il taglio del nastro, il Prof. Giorgio Triani, sociologo, giornalista e consulente d’impresa, docente di Sociologia delle comunicazioni di massa all’Università di Verona, ha presentato una breve ma interessante lectio sull’evoluzione del mestiere dell’artigiano dal titolo “Dall’artigianato tradizionale all’imprenditore 5.0”.

La mattinata è stata allietata dall’esecuzione di alcuni brani della Banda Musicale di Fidenza “G. Baroni” e a finire tutti i partecipanti sono stati invitati all’aperitivo a buffet preparato dall’Istituto Superiore Giuseppe Magnaghi di Salsomaggiore Terme.