Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 49/2014  di recepimento di una direttiva  comunitaria sono cambiati, a partire dal 15 agosto scorso,  alcuni aspetti della normativa RAEE. In particolare con l’applicazione del nuovo  criterio detto “Campo Aperto” (o anche Open Scope) la sfera di applicazione includerà tutte le apparecchiature per le quali non sia prevista una specifica esclusione con quindi un potenziale allargamento dell’ambito di applicazione della normativa a prodotti che prima ne erano esclusi.

Il seminario Le novità nella gestione dei RAEE

Le nuove regole per la gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

organizzato dall’Unione Installazione e Impianti di CNA Parma in collaborazione con Tecna S.r.l., si propone di riepilogare i tratti fondamentali della nuova disciplina sui RAEE approfondendo in modo particolare gli aspetti che più da vicino riguardano la piccola impresa installatrice.

Il seminario si terrà Martedì 20 novembre 2018 alle ore 18,30 presso la sala riunioni di CNA Parma in Via La Spezia n° 52/a – Parma

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi inviando un’email a impianti@cnaparma.it indicando le anagrafiche dell’azienda e, se interessati a ricevere un attestato di partecipazione, anche nome e cognome delle persone che interverranno.

La partecipazione all’evento è gratuita per i soci di CNA Parma;  per i non associati  è previsto il pagamento di una quota di
partecipazione di € 50,00
.

 

Per informazioni:

Gianmario Venturini | Responsabile CNA Installazione e Impianti | T. 0521/227282

Tag: