Si è svolta questa mattina, venerdì 11 maggio, la fase conclusiva del concorso “Impara ad Intraprendere”, organizzato da CNA ed Ecipar Parma, con l’obiettivo di trasmettere il valore della cultura imprenditoriale ai giovani studenti dell’istituto Ipsia di Parma.

 

E’ stato un momento davvero emozionante, quello che si è creato oggi all’interno dell’Aula Magna della scuola, dove tanti ragazzi attenti e appassionati per le idee d’impresa realizzate sono stati gli assoluti protagonisti della scena.

 

Il Direttore di CNA Parma, Domenico Capitelli ha dato il via all’incontro per poi passare la parola al Presidente di CNA Parma, Paolo Giuffredi, il quale ha portato i saluti dell’Associazione.

 

Dopo di che, ha preso la parola la Coordinatrice, Sara Bisacchi che ha illustrato le diverse fasi di lavoro del progetto, presentando le idee di impresa realizzate dai gruppi di studenti. Successivamente, Andrea Pessina, titolare impresa Elettroluce Impianti e Lusha Andi, Titolare dell’impresa L. Energy, che hanno precedentemente frequentato lo stesso istituto scolastico, hanno illustrato la propria storia d’impresa, dando forza agli studenti che stanno affrontando il percorso formativo in vista di un futuro imprenditoriale. In chiusura, è intervenuto il Prof. Giorgio Piva, Dirigente Scolastico dell’Istituto, che ha ringraziato CNA ed Ecipar Parma per la preziosa opportunità che hanno offerto agli studenti. Al termine della presentazione, si è svolta la premiazione e la consegna degli attestati ai partecipanti del concorso. 

 

I gruppi vincitori sono stati: 

 

1° Premio

 

DALLATOMASINA DIEGO, GRASSI NICOLA, DAVOLI RICCARDO.

 

2° Premio:

 

GNAVOME ADOU BIENVENU ANGE ARISTIDE, TAHIRI AHMED, KHAMMASSI SAYF EDIN, CAVAZZINI FILIPPO,

 

3° Premio (ex aequo):

 

RITACCO ANTONIO, RIZZO GIUSEPPE, MELI LEONARDO, SINGK SUKHWINDER.

 

Ai vincitori è stato data in premio una card da spendere presso un negozio di tecnologia, mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.