Si è svolto
lo scorso 25 gennaio l’interessante seminario condotto da Stefano Landi “Qualità
del servizio e fidelizzazione nei centri assistenza tecnica termoidraulici”,
prima tappa di un percorso formativo, progettato dall’Unione Impianti e da
Ecipar Parma, specificamente dedicato ai CAT (Centri di assistenza tecnica). Le
proposte formative, che vertono su temi gestionali e di relazione col cliente,  sono tre e si rivolgono a figure diverse, dal
personale di segreteria, ai tecnici e anche ai titolari. Docente in tutti e tre
i corsi sarà sempre  Stefano Landi,
figura molto nota nel settore, già manager di importanti aziende e ora
consulente e formatore. Di seguito il dettaglio dei tre corsi. Per informazioni
e iscrizioni contattare Ecipar, Teodora Campanini 0521/267021, teodora.campanini@eciparpr.com.

 

PROPOSTE FORMATIVE

 

1) 
COMUNICAZIONE TELEFONICA

 

DESTINATARI segretarie dei centri assistenza

 

OBIETTIVI Il
corso, basato sulle tecniche di comunicazione telefonica, è finalizzato a
rendere consapevoli le persone addette alla ricezione chiamate del proprio
ruolo di prime interlocutrici per il Cliente. La loro attività risulta quindi
fondamentale nella gestione del rapporto con l’Utente. Le tecniche con cui
gestire il reclamo, la capacità di gestire un Cliente insoddisfatto, le
aspettative del cliente vengono affrontate con l’aiuto di casi pratici e
numerosi esercizi di gruppo. Arricchiscono il corso suggerimenti pratici,
analisi di casi di successo e precise indicazioni sulla comunicazione.

 

DURATA 8 ore
che verranno organizzate in un’unica giornata nel mese di marzo 2018

 

COSTO A PARTECIPANTE € 120,00 + iva

 

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2)  COMUNICARE
CORRETTAMENTE PER FIDELIZZARE

 

DESTINATARI: persone a contatto con l’Utenza, ossia
tecnici, segretarie e titolari

 

Ideato per migliorare la
capacità di intrattenere positivi rapporti col Cliente, il corso analizza i
possibili casi critici, individua le soluzioni, e mira ad ottenere la
soddisfazione del cliente attraverso il corretto comportamento. Vengono
analizzati il concetto di servizio pensato per il Cliente, il corretto
approccio, i metodi per raggiungerne la fidelizzazione, vero e unico patrimonio
per un’impresa artigiana.

 

DURATA 8 ore
che verranno organizzate in un’unica giornata nel mese di marzo 2018

 

COSTO A PARTECIPANTE € 120,00 + iva

 

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3)   LA
GESTIONE AZIENDALE

 

DESTINATARI titolari o responsabili.

 

Il corso fornisce ai
partecipanti le indicazioni, i suggerimenti e le strategie necessarie per
mantenere competitivo ed efficiente il proprio Centro. Dalla gestione dei
collaboratori alle regole interne, dalle formule di abbonamento possibili al
recupero dei clienti, passando per concetti quali la delega, l’immagine e tutto
ciò che serve per mantenersi performanti nel mondo del service.

Il corso potrebbe essere
sintetizzato in “DA ARTIGIANO A PICCOLO IMPRENDITORE”

 

DURATA 8 ore
che verranno organizzate in un’unica giornata nel mese di marzo 2018

 

COSTO A PARTECIPANTE € 120,00 + iva

 

Ogni
singolo percorso verrà avviato con un minino di 10 ed un massimo di 12
partecipanti. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo

 

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