Si è svolta oggi giovedì 30 novembre la finale nazionale del Premio Cambiamenti, alla quale hanno partecipato il Presidente di CNA Parma, Paolo Giuffredi e la Presidente di CNA Giovani Imprenditori Emilia Romagna e Parma, Chiara Allegri. L’azienda di Parma M3datek si classifica al terzo posto, complimenti a Lisa Elviri e a tutto il team!

“E’ fondamentale sostenere i giovani. E’ quello che serve all’Italia per crescere un po’ di più e soprattutto  guardare al futuro con un po’ di speranza”. Lo ha detto il Presidente della CNA, Daniele Vaccarino durante la cerimonia per l’assegnazione del Premio Cambiamenti organizzato dalla CNA per sostenere le giovani imprese con meno di tre anni.

Per Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA “I giovani portano intelligenza, creatività sociale e voglia di fare. Vogliamo parlare al futuro e premiare i giovani è un modo positivo per farlo”.

Il primo premio, un assegno di 20mila euro e due meeting di lavoro a Dublino, per incontrare gli esperti di marketing di Google e  Facebook, è stato assegnato a HOT BLACK ROBOTICS di Torino, per aver creato una piattaforma che punta a rendere la robotica accessibile a tutti, a partire dalle piccole imprese, usando come vettori il cloud computing e IoT, internet delle cose.

Secondo premio, di 5mila euro più una serie di servizi offerti dalla CNA e dagli sponsor, a VEGEA di Rovereto che, dalla cellulosa del legno e dagli oli contenuti dalla vinaccia, ha sviluppato un biomateriale destinato ad essere usato nel fashion e nel design, totalmente green e animal free.

Terzo premio, di 5mila euro più servizi, alla M3DATEK di Parma, che ha messo a punto dispositivi medici stampati in 3D, una sorta di cerotti che, applicati direttamente sulle ferite croniche della pelle, ne accelerano la guarigione.

Fonte: CNA.it