Fotografie che sembrano quadri: è questa la scelta stilistica di Roberto Petrolini, autore della mostra che dai primi di Giugno è ospitata all’interno degli spazi di CNA Parma in collaborazione con Fogg- art photo gallery.

 

I soggetti sono diversi fra loro e ogni quadro è un’opera unica. Foto scattate in anni diversi: ci sono “pezzi” del Muro di Berlino, un gruppo di anziani ritratti 15 anni fa a Pitigliano (Grosseto), statue immortalate in diversi musei ed altri ancora.

 

La mostra di Roberto, curata da Fogg – Art Photo Gallery, propone una visione a 360 gradi del lavoro dell’artista. Il tema intorno al quale ruota il suo lavoro è quello del viaggio inteso come contemplazione della luce e del dettaglio. Ruvide al tatto, le immagini parrebbero vergate con il pennello ma in realtà si tratta di foto “rielaborate” sulla tela.

E’ questa la scelta stilistica e tecnica dell’autore.

 

Il lavoro manuale di Petrolini sulla tela, la rende materica e crea una nuova percezione della fotografia che si fa materica.  Le opere di Petrolini si possono ammirare durante tutti i giorni feriali dal lunedi al venerdi negli orari di ufficio ovvero dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede di CNA Provinciale Parma in Via La Spezia 52/A.

 

Le opere esposte sono in
vendita. Per informazioni:

Giulia Ghiretti

gghiretti@cnaparma.it | t. 0521227201