Ecipar Parma organizza un seminario formativo rivolto alle aziende agroalimentari sulla creazione e sul consolidamento della propria presenza sui mercati esteri. Appuntamento a mercoledì 15 febbraio presso Ecipar Parma!

 

Il seminario affronterà le
tematiche relative ai differenti aspetti che concorrono alla corretta gestione
da parte dell’impresa del consolidamento della propria presenza sui mercati
esteri.

 

Dalle strategie commerciali alle opportunità dell’inbound marketing;
dalle cautele contrattuali ai vincoli per vendere prodotti all’estero fino ad
aspetti tecnici legati a incoterms, spedizioni ed assicurazioni.

 

La serata sarà occasione per
presentare “pillole” degli argomenti che verranno poi approfonditi nei percorsi
formativi che si svolgeranno dal marzo a giugno 2017 e che riguarderanno i
seguenti aspetti:

 

– Export strategy per consolidare la presenza
all’estero

– Incoterms,
spedizioni e assicurazioni

– Soluzioni e-commerce in ambito
agroalimentare: vincoli e opportunità

– Vendere prodotti alimentare all’estero:
cautele contrattuali e riferimenti normativi


Tutte le attività rientrano in
operazioni co-finanziate
dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna che prevedono
inoltre per alcune delle aziende partecipanti la possibilità di poter
usufruire, oltre che della formazione in aula, anche di un’azione di
accompagnamento individuale che verrà assegnata in base a particolari esigenze
che si evidenzieranno durante il percorso.

 

Il seminario è gratuito, ma è necessario inviare
la propria iscrizione. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Tag: