La percezione sui
mercati esteri delle aziende italiane e dei loro prodotti, soprattutto
quelli artigianali e di alta qualità, è elevatissima. Nonostante alcuni
stereotipi che riconducono agli spaghetti e al mandolino, fortunatamente ormai
passati, il nostro cibo, la moda e la tecnologia sono dei pensieri positivi e
fissi nella mente dei nostri partner esteri.
In ogni modo è necessario
approcciare i mercati esteri senza commettere errori, soprattutto culturali
e di valutazione, che potrebbero compromettere in modo irreparabile le relazioni
con i nostri partner.
Parleremo quindi di come vengono valutate le nostre
aziende, e come noi possiamo valutare i potenziali clienti e mercati,
attraverso tecnologia, banche dati e il semplice passaparola.
Relatori dell’incontro saranno Alberto Calugi di InternazionalizzarSI e Andrea Scotti, estero commerciale Banca Popolare di Lodi.
L’incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo email: eventi@cnaparma.it