Debora Diana (Direttore Creativo Karmika Comunicazione); Valeria Federici (Copywriter eWeb  Strategist Karmika Comunicazione).

 

Siamo un’agenzia di comunicazione a 360°, ci occupiamo di advertising, marketing, digital e formazione. L’obiettivo principale della nostra attività è quello di realizzare progetti innovativi e su misura in grado di valorizzare le attività dei nostri clienti. Per noi è fondamentale che il messaggio sia sempre reale, brillante, originale ed innovativo.

1- È la vostra prima volta in un coworking?

 

D: In passato ho utilizzato uno spazio all’interno di una realtà di uffici condivisi, ma non un vero e proprio coworking. Questo è un esperimento per noi, al momento sta riuscendo bene e ci piace. Abbiamo deciso di provare una collaborazione anche per espandere il team, integrando nuove figure. 

2- Quale credete che sia il valore e l’utilità di lavorare in condivisione con altre persone e professioni? 

 

D: Soprattutto in ambito creativo, lavorare fianco a fianco con professionisti del tuo stesso settore, può rappresentare una concreta occasione per  condividere  spunti ed idee, per crescere ed evolversi. 

 

V: All’interno di un coworking si generano delle sinergie e delle opportunità che difficilmente si creano in altri contesti lavorativi. Questo è un prezioso valore aggiunto.

3- Quali suggerimenti vi sentireste di dare a persone che sono contrarie all’utilizzo del coworking come forma di condivisione mentale e di lavoro?

 

D: Ho aperto l’agenzia nel 2007 e fino a pochi mesi non avevo mai preso in considerazione l’opportunità di lavorare in un coworking. E’ evidente che questo nuovo concetto di collaborazione ha rivoluzionato il modo di lavorare negli ultimi anni, portando concreti benefit a tantissime aziende, a startup e a liberi professionisti già affermati. Ho deciso di sperimentare anch’io ed eccoci qui. Le parole collaborazione e condivisione possono generare solo effetti positivi.

 

V: A mio avviso il coworking è una grande opportunità anche per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro e non ha le risorse necessarie per avviare un’attività singolarmente. Rappresenta un ottimo contesto per conoscere professionisti, incrementare contatti e sviluppare nuove collaborazioni. 

 

4- 2016, cosa bolle nella pentola di Karmika?

 

D: Karmika Comunicazione è alle porte di una vera e propria rivoluzione: il 2016 vedrà la realizzazione di un innovativo progetto di comunicazione estremamente ambizioso sul quale lavoriamo da circa 4 anni, il risultato sarà la produzione di un nuovo circuito strategico di valore che coinvolgerà tante figure in tutta la città, una sorta di mix tra “vetrina” e “laboratorio” per tutti i talenti più o meno nascosti. In questi mesi stiamo selezionando una serie di creativi “coraggiosi” da coinvolgere in quest’avventura, quindi… Avanti tutta!

Tag: