ForBICI

c/o Sessantallora – via Emilia Est, 107/a PARMA

 

Domenica 13 dicembre 2015 ore dalle 15.30 alle 19.30 vieni a sperimentare un nuovo look! Barbieri e parrucchieri dedicheranno un pomeriggio alla cura dell’uomo all’interno dello store Sessantallora

 

ForBICI è un evento organizzato da CNA Parma, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone rispetto due importanti temi: il primo, la legalità nei confronti di fenomeni negativi che interessano i settori estetica e benessere, come abusivismo, concorrenza sleale e scarsa professionalità e il secondo che rappresenta la valorizzazione dell’artigianato, come chiave di rinascita della nostra economia italiana.

 

CNA si impegna da anni nel favorire e valorizzare il lavoro di chi opera nella legalità, offrendo sicurezza, competenza e formazione continua, oltre che l’eccellenza della propria professionalità. ForBICI è un evento innovativo, che vuole unire due mondi, quello della bicicletta e quello della cura estetica dell’uomo, solo in apparenza lontani, ma in realtà affini tra di loro. Entrambi, infatti, riportano all’attenzione due mestieri tradizionali, che grazie a creatività e innovazione hanno avuto nuova vita.

 

“Proprio dalla contaminazione di queste due realtà – sostiene Giulia Ghiretti, Coordinatrice CNA Benessere Parma – nasce ForBici in collaborazione con 60allora, Pietranera, Pindate e gli sponsor tecnici Opera Viva Ristorante e Dolce e Salato.  Entrambi i mondi puntano alla ricerca del bello e della perfezione, al dettaglio che fa la differenza. Dall’unione di questi elementi nasce un nuovo format che vedrà protagonisti barbieri e parrucchieri presenti per tutto il pomeriggio allo store 60allora, un “atelier” della bicicletta di alto livello che si trova a Parma in via Emilia Est 107/a.  Al suo interno saranno collocate alcune postazioni fornite da Pietranera, azienda leader nell’arredamento e progettazione di saloni di acconciatura e centri estetici. Oltre al mondo dei ciclisti e degli appassionati del cult della barba, chiunque potrà sperimentare un nuovo look. Un evento rivolto al solo al pubblico maschile sempre più attento alla cura del sé e al benessere”.  

 

“Da anni – sostiene Angelo Guidozzi, Presidente CNA Benessere Parma – siamo impegnati nella lotta contro l’abusivismo e la concorrenza sleale che affligge questo settore. L’obbiettivo è sensibilizzare gli utenti alla ricerca di qualità, professionalità e affidabilità”.

 

Romano Brizzi, titolare dello store Sessantallora Parma afferma: “Ho pensato che Sessantallora fosse il luogo ideale per accogliere un evento sul look maschile, perché il fatto che il ciclista, come lo sportivo in generale, sia legato solo alla performance credo sia ormai un concetto superato. La bici è uno stile di vita, e come tale è soprattutto ricerca estetica, ricerca del bello, dell’armonia, dei colori, della cura del dettaglio. Allora, perché non legare questi concetti alla cura dell’uomo? Sessantallora ha una filosofia ben precisa: quella di considerare lo sport prima di tutto un momento di condivisione e divertimento. Qui in negozio vengono persone anche per comprare abbigliamento casual firmato Sessantallora o per bere un caffè. Sessantalora è un team di ciclisti, ma anche di amici che si trovano dopo lo sport in negozio per condividere esperienze, guardare foto e per un aperitivo. Domenica 13 dicembre sarà un momento per dare vita a tutti questi valori insieme ai professionisti della ricerca del bello e della cura di sè”.

 

INFO&PARTECIPA eventi@cnaparma.it – Tel. 0521/227201

 

Scarica la cartolina in allegato.