Continua la collaborazione con il Consorzio Parma Alimentare per la promozione dei prodotti tipici del territorio nel mondo. Il Consorzio, che ha sede presso la Camera di Commercio di Parma e del quale CNA è socia, ha individuato alcune manifestazioni fieristiche di prestigio da promuovere per l’anno 2016.

Il Consorzio promuove e coordina le attività necessarie per l’approdo delle imprese alimentari in fiere nazionali e internazionali, scegliendo di anno in anno le manifestazioni più interessanti per chi vuole promuovere il proprio prodotto, creando anche un’opportunità di fare rete tra le imprese partecipanti, portando un paniere di offerte multiple per il cliente estero.

Fancy Food Summer a New York, Speciality & Fine Food a Londra, Sial a Parigi sono solo alcune delle proposte offerte dal Consorzio Parma Alimentare, dove l’azienda viene seguita personalmente in tutte le fasi di preparazione della fiera e a costi assolutamente promozionali formulati per un’area collettiva, rispetto al prezzo pieno applicato ad una singola azienda partecipante.

Attraverso CNA Alimentare è possibile richiedere un incontro preliminare per conoscere il personale e l’attività del Consorzio, ed eventualmente partecipare agli incontri di preparazione in vista di ciascun evento, per poter affrontare direttamente le fasi organizzative delle singole fiere.

Ricordiamo, tra l’altro, che per le imprese che intendono partecipare ad un evento fieristico, esiste la possibilità di richiedere un contributo alla Camera di Commercio di Parma per la partecipazione a fiere e mostre definite “internazionali”, che abbiano sede in Italia, in Ue ed extra-Ue. Le spese ammissibili sono quelle sostenute per l’occupazione dell’area espositiva (non per l’allestimento) e per il trasporto del prodotto in fiera, sempre IVA esclusa.

Il contributo è pari al 20% delle spese ammissibili per le fiere che si svolgono in Italia e al 40% per le fiere che si svolgono in paesi esteri.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione con il Consorzio Parma Alimentare è possibile rivolgersi direttamente ai riferimenti del Consorzio, oppure a Cna Alimentare di Parma. Per i contributi potete consultare il sito della Camera di Commercio di Parma, alla sezione “Contributi alle Imprese”.

In allegato: le fiere previste per l’anno 2016 dal Consorzio Parma Alimentare e il modulo per la manifestazione di interesse

Sonia Robuschi – Resp.le Prov.le CNA ALIMENTARE  tel. 0521/227248   e-mail: srobuschi@cnaparma.it

Camera di Commercio di Parma www.pr.camcom.it

Consorzio Parma Alimentare www.parmalimentare.net