Prorogato il termine ultimo al giorno 15 ottobre 2015 per la presentazione delle domande di agevolazione destinate al sostegno di imprese che si associano per operare su manifattura sostenibile e artigianato digitale e che svolgono attività di promozione, ricerca e sviluppo di software, hardware e ideazione di modelli di attività di vendita non convenzionali.

L’agevolazione consiste nella concessione di una sovvenzione pari al 70% delle spese ammissibili che i beneficiari dovranno restituire parzialmente, in misura pari all’85% della somma ricevuta, senza applicazione del tasso d’interesse.

L’iniziativa è rivolta ad associazioni temporanee (ATI), raggruppamenti temporanei (RTI) e reti di impresa composte da almeno 15 partecipanti, di cui almeno il 50% dovrà essere costituito da microimprese o imprese artigiane.

Ai fini delle agevolazioni, i programmi di attività devono prevedere la collaborazione con istituti di ricerca pubblici, università o istituzioni scolastiche autonome.

I soggetti interessati potranno inviare la domanda di agevolazione all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)dgiai.artigianatodigitale@pec.mise.gov.it entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2015.

Per informazioni più dettagliate sull’incentivo e sulle modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la scheda di sintesi del provvedimento, appositamente predisposta da CNA, di seguito allegata.