All’interno di un progetto di CNA Regionale si sta organizzando l’incoming di buyers tedeschi in collaborazione con la Camera di Commercio italo-tedesca. In particolare il progetto prevede due step:

1) Settembre
2015: Seminario ed incontri di prima verifica con le imprese

Il seminario, che è
completamente gratuito, si rivolge prevalentemente ad imprese BIO, anche se non
sono escluse imprese dell’alimentare “NON-BIO”. L’intenzione è di fare un quadro delle possibilità dell’alimentare in Germania e poi analizzare le produzioni delle singole imprese presenti per valutarne le reali possiilità. L’incontro sarà tenuto direttamente da personale della camera Italo-Tedesca a Bologna.

2)Novembre
2015: Incoming sul territorio da parte di potenziali compratori tedeschi
interessati ai prodotti biologici

L’incoming è rivolto
esclusivamente ad imprese BIO selezionate tra quelle che dimostreranno di possedere i requisiti specifici richiesti da quel mercato. Le imprese che decideranno di partecipare dovranno farsi carico di un costo di € 1.000 cadauna.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare un “company profile” che può essere richiesto al referente CNA Internazionalizzazione, Marcello Mazzera a questo indirizzo email mmazzera@cnaparma.it o alla referente dell’Unione CNA Alimentare, Sonia Robuschi, all’indirizzo srobuschi@cnaparma.it.