È stata prorogata fino al 31 luglio 2015 la convenzione, proposta lo scorso anno dalla Cassa di Risparmio di Ferrara e rivolta alle imprese associate a CNA Parma, che mette a disposizione delle aziende un plafond di finanziamenti a condizioni competitive, indipendente dalla sussistenza di una garanzia del consorzio fidi.

Il plafond messo a disposizione ammonta a € 5.000.000 ed è utilizzabile fino all’esaurimento entro il 31 luglio 2015, e prevede i seguenti strumenti di intervento:

fidi in conto corrente e linee per lo smobilizzo dei crediti;

finanziamenti chirografari fino a 60 mesi.

Le condizioni proposte sono state ulteriormente migliorate e sono le seguenti:

Per le linee di credito assistite dall’intervento del Fondo Centrale di Garanzia viene applicata una riduzione degli spread dello 0,50%.

Alle imprese “giovani” (imprenditori con età massima di 35 anni e società composte esclusivamente da giovani tra i 18 e i 35 anni o società composte per più di 2/3 da giovani compresi tra i 18 e i 29 anni di età) viene sempre applicata una riduzione di tutti gli spread dello 0,50%.

Le condizioni delle linee a breve termine sono riservate esclusivamente ai nuovi clienti. A tutti i nuovi clienti presentati da CNA Parma la CARIFE applicherà le condizioni economiche riservate alla migliore fascia di merito creditizio (AAA/AA). La concessione dei finanziamenti è subordinata alla verifica del merito creditizio della singola azienda richiedente.

Per ogni informazione e per valutare la convenzione potete far riferimento alla società di consulenza creditizia e finanziaria del gruppo CNA, PREFINA SRL – Via La Spezia 52/a – Parma, mail: agenzia.pr@prefina.it telefono 0521 227295-244.

Tag: