La sfida è tanto semplice quanto folle: creare un ottimo gelato senza alcun additivo, né naturale né artificiale. Un gelato che sia il più puro possibile per valorizzare al massimo ogni singola materia prima e offrire un’esperienza gustativa non attenuata da nulla.

 

Con queste idee, Stefano Guizzetti, tecnologo alimentare, fonda insieme al fratello Massimo, communication designer, il primo laboratorio artigianale e punto vendita di CIACCO a Parma e a seguire un secondo a Milano. 

 

Acqua, latte, zucchero, proteine e fibre vegetali: la lista degli ingredienti è la più breve possibile. Nessun emulsionante, addensante, colorante, conservante o aroma aggiunto. Il resto è fatto dalle materie prime, accuratamente selezionate e abbinate con creatività: frutta fresca da mercati locali o aziende agricole biologiche.

 

Fantasia e originalità stanno anche alla base dei gusti reinventati da Stefano, che a parte i tradizionali si riconoscono in: “quasi cheescake”, “zucca”, “the verde matcha”, “sorbetto alla massa di cacao”, “grano del miracolo”, “c-occolato” e tante altre golosissime proposte tutte da sperimentare.

 

Un’attenta importanza va anche al mondo vegan, dove innovazione e continua ricerca fanno si che si possano creare prodotti per andare incontro a chi soffre di intolleranze o ha a cuore la cucina etica Vegan. 

 

Giovedì 26 febbraio Ciacco inaugurerà l’apertura del secondo punto vendita di Parma, in via Garibaldi, di fronte allo storico Teatro Regio e regalerà un pomeriggio ricco di sorprese e golosi assaggi, durante il quale apprezzare l’importanza del valore dell’artigianato e poter scoprire la nuova linea di gusti pensata per i celiaci. 

 

www.ciaccogelato.it 

Tag: