Ricordando che in Germania vige il salario minimo orario di 8.50€ introdotto in Germania dal 1° Gennaio 2015,

a tal proposito informiamo che venerdì 30 gennaio 2015, il sindacato tedesco “Bundesverband der Transportunternehmen e, V.”, ha diramato un comunicato (in lingua inglese) in cui si informava che l’applicazione della suddetta normativa era stata SOSPESA ma solo relativamente ai TRANSITI effettuati sul territorio tedesco dai veicoli con targa estera.

La notizia è stata confermata dall’ufficio dell’UETR e pertanto, con la presente né diamo ampia diffusione allegando anche il messaggio ricevuto dall’organismo tedesco:

“Today, the Government has been informed that the minimum wage is no
longer used for drivers in transit through Germany.

This applies until theclarification of European law issues. If we know more we will inform you.”

Best regards

Dagmar Wäscher

Bundesverband der Transportunternehmen e.V.

Mallinckrodtstr. 320

44147 Dortmund”

Si sottolinea che, allo stato attuale, la normativa tedesca sul salario minimo, rimane in vigore per i trasporti internazionali con origine o destinazione in Germania e per i trasporti di cabotaggio fatti in quel Paese.

Tag: