MILANO CITTA’ MONDO è un Contest artistico, ad accesso gratuito, organizzato in due sezioni riservate rispettivamente ai Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, (grazie alla collaborazione della Commissione Europea – Programma Europa Creativa) e agli Artisti internazionali che operano nella Grande Milano (coordinati dal progetto M-WAM Milano World Arts Map, promosso dall’Associazione culturale CubeArt e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table).

 

Il tema è: come presentereste creativamente la Città di Milano ai visitatori che verranno da tutto il mondo in occasione di Expo 2015? Quali i luoghi, le peculiarità, le suggestioni, le esperienze che la rendono città fortemente interconnessa con il mondo?

 

MILANO CITTA’ MONDO vuole valorizzare gli Artisti promuovendo allo stesso tempo le Arti visive nei diversi linguaggi e forme espressive: quindi Pittura, Scultura, Installazione, Fotografia, Video, New Media Art, Street Art e Performance.

 

lI Contest ha anche il Patrocinio del Consiglio d’Europa a Venezia, del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura – e di Federculture.

 

Vai al sito e scarica il bando in allegato