Si è svolta ieri presso l’Hotel Parma & Congressi davanti a un pubblico di oltre cento persone, la presentazione del Bilancio di Responsabilità Sociale 2013 di CNA Parma e l’appassionante confronto tra l’Ing. Gian Paolo Dallara, fondatore di Dallara Automobili e del Prof. Maurizio Morini, docente di Marketing dell’Università di Bologna.

 

“Artigianalità e innovazione, la ricetta di una nuova rivoluzione industriale” è il titolo del tema affrontato quest’anno, antitesi perfetta dalla cui fusione possono prendere vita creazioni uniche e geniali che caratterizzano l’ineguagliabile saper fare italiano.

 

Da questo spunto Gian Paolo Dallara ha raccontato in modo spontaneo la storia dell’azienda e l’arrivo del successo, non tralasciando di evidenziare l’importanza degli errori che hanno portato alla ricerca dell’eccellenza, cercando di essere sempre un passo avanti e la preziosa energia dei giovani che rappresentano il motore di crescita dell’azienda e la possibiltà di far ripartire il nostro Paese verso un futuro senza paura. 

 

Prima della conversazione, hanno aperto i lavori il Presidente Provinciale di CNA Parma, Gualtiero Ghirardi e il Segretario Generale di Banca Monte Parma, Erico Verderi.

 

Il Presidente Ghirardi, dopo aver ringraziato per il prezioso e ricorrente sostegno di Banca Monte Parma, ha introdotto l’inizio dell’incontro affermando: “Anche il nostro Gruppo in questi ultimi anni, e in particolare nell’anno di riferimento, ha dovuto fare i conti con il perdurare di una crisi economica che sembra  senza fine, ma il quadro di insieme offerto dalla rendicontazione sociale dei dodici mesi trascorsi, è quello di una struttura che come traspare dai dati, evidenziano un Gruppo che pur nelle difficoltà di una cruda contingenza continua a mantenere un importante livello di adesioni, una valida offerta di servizi, un impegno costante nell’attività di rappresentanza; che pur con  inevitabili aggiustamenti organizzativi continua a mantenere un buon equilibrio economico e finanziario, che ha posto in essere ogni sforzo per mantenere i livelli occupazionali e che pur nelle difficoltà continua ad investire in strutture, competenze e conoscenze”.

 

Successivamente l’avvio dei lavori, il Direttore Provinciale, Domenico Capitelli ha illustrato una sintesi del documento di Bilancio Sociale 2013 di CNA Parma, evidenziandone le numerose attività e iniziative svolte durante l’anno, i progetti realizzati, la struttura organizzativa interna e i principali valori positivi con cui il Gruppo CNA ha costruito la propria forza e il proprio equilibrio.

 

Guarda la fotogallery