Il gruppo di lavoro per le MPMI, insediato presso ICE Agenzia e al quale aderisce Confindustria, Alleanza Cooperative italiane, Rete Imprese Italia con CNA-Confartigianato-Confcommercio-Confesercenti-, insieme a Confapi e Confagricoltura, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Poste italiane e Postecom per assistere le aziende che
vogliono vendere online sui mercati internazionali e in Italia.


L’ accordo permettera’ alle aziende rappresentate di salire a bordo di ItalyDock, un sito di ecommerce nazionale e internazionale, completamente dedicato all offerta degli associati ICE e MPMI, realizzato e gestito da Postecom. ItalyDock integra servizi di spedizione e pagamento per raggiungere i clienti in  diversi Paesi del mondo assicurando la tracciatura degli invii, la semplificazione delle procedure doganali e l utilizzo dei sistemi di pagamento piu’ adeguati.


Le aziende convenzionate potranno inoltre accedere a condizioni agevolate all’offerta Poste e-commerce, di Comunicazioni Digitali e ai servizi Cloud di Poste Italiane. L offerta Poste e-commerce, in particolare, si rivolge a tutte le aziende che sono interessate ad avere un proprio negozio online dove poter vendere con semplicita’ e in totale sicurezza i propri prodotti.


Per maggiori dettagli potete vedere la Presentazione ( https://docs.google.com/a/ice.it/file/d/0B-IGNSsZWuplMDJmaXhRckhsSVU/edit?pli=1 ) o chiamare il numero verde di Poste Italiane  800.160.000.