Fondartigianato ha riaperto lo sportello microimprese ed offre la possibilità di presentare percorsi formativi che rispondano alle reali esigenze delle aziende.

 

Si configurano come microimprese tutte le aziende che occupano fino a 5 lavoratori, esclusi gli assunti come apprendisti (per esempio un’azienda che ha 8 dipendenti di cui 3 apprendisti). I finanziamenti permettono di realizzare la formazione direttamente in azienda, su prodotti/aree tematiche scelte dall’impresa, anche utilizzando propri consulenti/fornitori.

 

I progetti possono riguardare qualsiasi area: Qualità,  Innovazione Tecnologica, Informatica, Innovazione Organizzativa, Evoluzione Normativa ecc. Possono presentare richiesta di finanziamento tutte le microimprese aderenti a Fondartigianato, che hanno cioè scelto di destinare lo 0,30 dei contributi versati all’INPS, il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”, per la formazione dei propri dipendenti a Fondartigianato.

 

Lo sportello aprirà dal 1 al 15 novembre 2014. E’ inoltre possibile, con scadenze ogni due mesi, presentare progetti finanziati da Fondartigianato anche per imprese non configurabili come micro.

 

Per informazioni ed approfondimenti potete contattare Teodora Campanini, Ecipar Parma, al telefono 0521267021 oppure tramite email teodora.campanini@eciparpr.com

Tag: