Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha pubblicato nella sezione “avvisi e circolari” della home page del sito istituzionale  www.beniculturali.it il bando pubblico per l’acquisizione della qualifica di collaboratore restauratore di beni culturali – tecnico del restauro.

Il bando è scaricabile al link http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sitoMiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1430807963.html

L’art. 2 comma 2 del bando in oggetto informa che il sistema informatico sarà disponibile sul sito Istituzionale del Ministero www.beniculturali.it a partire dal 24 settembre 2014.

Le imprese interessate ad entrare nel merito della selezione pubblica per la qualifica di collaboratore restauratore possono chiedere un appuntamento inviando un’e-mail gghiretti@cnaparma.it.

Per le imprese associate a CNA Parma è stata fissata una ulteriore Videoconferenza che si terrà Lunedi 13 Ottobre (indicativamente verso 11.30 seguiranno dettagli in seguito) solo ed esclusivamente per esaminare le questioni che stanno emergendo e che emergeranno relativamente al Bando di collaboratore restauratore.

A tale bando possono partecipare coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti:

Laureati in Conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico,

Conservazione e restauro di beni culturali,

Conservazione dei beni culturali,

Beni culturali e Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali,

i diplomati in Restauro presso accademie di belle arti,

i diplomati presso una scuola di restauro statale o regionale,

i dipendenti di amministrazioni pubbliche preposte alla tutela di beni culturali inquadrati come assistente tecnico restauratore,

i professionisti che abbiano svolto attività di restauro per non meno di quattro anni con regolare esecuzione certificata.

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente in via telematica entro le ore 12:00 del 24 ottobre 2014. Si consiglia di riverificare la documentazione in vostro possesso e predisporla per il caricamento.

Tag: