Dal 29 settembre al 01 ottobre si terrà a Bologna l’evento internazionale LET’sLeading Enabling Technologies for Societal Challenges, (www.lets2014.eu)

Circa 1.000 delegati europei ed extra-europei (ricercatori di organizzazioni pubbliche e private, investitori, rappresentanti delle imprese e policy maker) discuteranno di come l’Europa possa supportare la crescita e affrontare le sfide sociali, attraverso la creazione di nuovi prodotti, processi e servizi che offrano opportunità al sistema produttivo.

 


Tra le diverse attività ed iniziative che animeranno le 3 giornate, Mercoledì 1 Ottobre dalle 11.00 alle 13.00 CNA EmiliaRomagna, con l’intervento del Presidente di Fondartigianato nazionale, realizzerà la conferenza:

Craft revolution: how micro and small companies will face the change. Up-to-date models of training, innovation and new technologies as tools for future competitiveness.

 

Nella stessa giornata è previsto l’evento di Brokeraggio LET’S MATCH 2014:
incontri bilaterali gratuiti tra aziende, centri di
ricerca ed università nazionali e internazionali, pre-organizzati dalla rete Enterprise Europe Network.

 

Gli incontri permetteranno di incontrare nuovi partner tecnologici, commerciali e di ricerca, promuovere nuovi prodotti/servizi verso mercati internazionali, individuare soluzioni a problemi tecnologici specifici, conoscere partner con cui presentare progetti nell’ambito di Horizon 2020. Come segnalato da CNA Innovazione all’interno dell’ultima newsletter, per partecipare le imprese devono registrarsi entro il 12  settembre sul sito ufficiale del brokerage.

 

In via esclusiva per le imprese partecipanti (iscritte e selezionate) a LET’S MATCH è offerto l’accesso gratuito alla manifestazione per l’intera giornata del brokerage (1 ottobre 2014).