CNA Parma collabora nella promozione del web media master “Sicily Summer School 2.0”, organizzato dall’Università degli Studi di Parma che si svolgerà dall’8 al 19 settembre 2014 sulla splendida Isola di Favignana.

 

La Sicily Summer School 2.0 è promossa dal Master in web communication e social media dell’Università di Parma in collaborazione con Buongiorno, ed organizzata dal Comune di Favignana e dall’Area Marina Protetta “Isole Egadi”.


L’appuntamento con l‘Isola col Tocco è per settembre: due settimane dall’8 al 19, con docenti e professionisti del 2.0, che proporranno short courses (corsi brevi di 15 ore) per acquisire o perfezionare abilità e competenze in materia di web communication e social media.

 

L’offerta comprende corsi e laboratori strutturati su due livelli: di base e avanzato. 7 i corsi (che possono essere ampliati a richiesta, numero minimo 10 iscritti). I costi (ultrapromozionali) sono di € 100 per studenti e € 200 per imprenditori e professionisti.

PROGRAMMA

Corsi attivati:

Social Media, Digital PR & Communication: le nuove forme di comunicazione on line.  Seo, web adv e social media recruitement. Content marketing. Produzione e distribuzione di contenuti social. Strategie e strumenti. Social media marketing, relazioni e storytelling. Marchi e persone  parlano, raccontano. Emozionare e condividere. La relazione on-off line. Foto-video animazioni digitali, stop motion e timelapse (con uscite notturne). L’uso di wordpress, gestione di un blog , curation journalismCorsi  attivabili (con minimo di 10 iscritti). Scrittura creativa ed esercizi di twitteratura. Web communication e social media. Concetti, pratiche e strumenti di base. Informatica per giornalisti e comunicatori*

 

I corsi sono di 15 ore (3 ore per 5 mattine). Costi (ultrapromozionali): €100,00 per studenti e € 200,00.

Le attività d’aula saranno associate ad un ricco menù vacanziero: 

Sport (diving, snorkeling, corsi di vela, pescaturismo e bagni nelle acque della più grande riserva marina del Mediterraneo), gastronomia (con prodotti della pesca km 0), escursioni (trekking nella dolomitica Marettimo, anche in groppa ai muli, sea-watching attorno a Levanzo o in bicicletta per Favignana), educazione ambientale a contatto con l’area marina protetta.

La vicinanza con Trapani e Marsala (a portata di traghetto veloce) garantiscono poi “visioni” uniche (dalle saline alle cantine dei più prestigiosi vini siciliani, dai lasciti archeologici di Mozia alle antiche tonnare).

DIDATTICA
Le attività didattiche si terranno al mattino (3 ore) e avranno forte impronta operativa e laboratoriale.
Pensata anche per “ri-lasciare” al territorio strumenti 2.0 (blog e website per la promozione turistica e per l’e-commerce): “l’isola col tocco” si rivolge a un pubblico locale e nazionale (universitari, imprenditori, manager) interessato ad acquisire/perfezionare le proprie competenze web&social in un contesto ambientale e marino unico.
L’offerta (corso + soggiorno) prevede varie tipologie di sistemazione, dunque prezzi variabili ma tutti molto vantaggiosi. Con possibilità di promozioni aereo-traghetti-moto-bici.

INFO
Master in web communication & social media
PREISCRIZIONE ED ISCRIZIONI

Comune di Favignana
Coordinatore: Giorgio Triani (giorgio.triani@unipr.it)
Responsabile in loco:dr.ssa Maria Torrente (turismo-cultura@comune.favignana.tp.gov.it)
Referente organizzativo e logistico: Camomilla (camomillacom@libero.it)

 

http://www.webmediamaster.it/master/sicily-summer-school-2-0-master-favignana/