È stata proposta dalla Cassa di Risparmio di Ferrara un convenzione rivolta alle imprese associate a CNA Parma che mette a disposizione delle aziende iscritte all’Associazione un nuovo plafond di finanziamenti a condizioni competitive, indipendente dalla sussistenza di una garanzia del consorzio fidi.

Lo scopo è sostenere il capitale circolante dell’Impresa, promuovere nuovi investimenti produttivi e investire nella ricerca e nello sviluppo.

Il Plafond messo a disposizione è pari a € 5.000.000,00, utilizzabile fino ad esaurimento o fino al 31/12/2014, e prevede i seguenti strumenti di intervento:

• fidi in conto corrente e linee per lo smobilizzo dei crediti;
  • finanziamenti chirografari fino a 60 mesi.

Le forme tecniche di finanziamento e le relative condizioni sono le seguenti:

Alle imprese “giovani” (imprenditori con età massima di 35 anni e società composte esclusivamente da giovani tra i 18 e i 35 anni o società composte per più di 2/3 da giovani compresi tra i 18 e i 29 anni di età) viene sempre applicata una riduzione di tutti gli spread dello 0,50%.

Per le linee di credito assistite dall’intervento del Fondo Centrale di Garanzia viene applicata una riduzione degli spread dello 0,50%.

A tutti i nuovi clienti presentati da CNA Parma si applicano da subito le condizioni economiche riservate per la migliore fascia di merito creditizio (AAA/AA). La concessione dei finanziamenti è subordinata alla verifica del merito creditizio della singola azienda richiedente.

Per ogni informazione e per valutare la convenzione potete far riferimento alla società di consulenza creditizia e finanziaria del gruppo CNA, PREFINA SRL – Via La Spezia 52/a – Parma, mail: agenzia.pr@prefina.it telefono 0521 227295-244-283.