Ci sono voluti tre anni, ma alla fine il tanto meritato happy ending è arrivato.
Questa volta non per qualche cliente in cerca di una fugace emozione, ma per chi come noi di legalità e lotta all’abusivismo ne ha fatto una bandiera.
Come avrete letto nella cronaca recente il centro di massaggi “Il Tulipano” con sede a Parma in viale Piacenza è (consentitecelo: finalmente!) stato posto sotto sequestro grazie a un’operazione della squadra mobile di Parma a contrasto di reati connessi alla prostituzione e all’immigrazione irregolare.
Come in una favola Disney questa volta il lieto fine è arrivato davvero e ci auguriamo si tratti solo dell’inizio di un efficace percorso in grado di contrastare in modo efficace e concreto le attività illegali, perché di questo si tratta, presenti in città.
Noi ci eravamo stati in quel centro, già nel 2011, grazie a un’inchiesta condotta da Andrea Brandini per Repubblica Parma che con la telecamera nascosta si finse un cliente in cerca di attenzioni particolari. Ciò che emerse fu fin troppo chiaro: oltre al massaggio, prostituzione e sesso con una semplice mancia – volontaria – a fine incontro.
Video e servizio di Andrea Brandini (a cura di Giacomo Talignani):