Il bando è aperto a realtà già costituite ed operative da non più di 36 mesi e a gruppi di aspiranti imprenditori. Si ricercano prodotti, servizi e soluzioni che rispondano a bisogni emergenti. Idee in grado di creare valore attraverso le nuove tecnologie, l’analisi dei dati esistenti e la collaborazione tra pari.

CALL FOR IDEAS INCUBATORE UNIPOL

Un programma di accelerazione d’impresa per trovare risposte innovative ai bisogni di domani. Due mesi di lavoro intenso, tra ottobre e dicembre 2014, e un’attività di accompagnamento per i successivi 4 mesi, insieme ad un team di esperti di innovazione sociale e di sviluppo d’impresa a vostra disposizione.

L’opportunità di far crescere il tuo progetto imprenditoriale, testarlo sul mercato e raccogliere fondi per poterlo trasformare in impresa, con la collaborazione di un grande gruppo assicurativo. Per migliorare la qualità della vita di chi ti sta intorno.

COME PARTECIPARE

Tempistiche e modalità di selezione

La call for ideas resta aperta fino al 10 luglio (ore 12:00). Entro il 21 luglio i migliori 40 team saranno contattati per un colloquio di approfondimento, da effettuarsi l’ultima settimana di luglio. I 10 team partecipanti saranno selezionati entro il 15 settembre.

Il percorso di accelerazione, a cui ogni team potrà mandare un massimo di 3 persone, avrà luogo a Bologna tra il 20 ottobre e il 19 dicembre 2014.

Modalità di presentazione delle candidature

Candidarsi a Unipol Ideas è semplice. Lo potete fare dal sito www.unipolideas.itvi sarà richiesto di descrivere la vostra idea imprenditoriale, i bisogni a cui volete dare risposta, il vostro team e le vostre motivazioni, compilando un formulario online ed allegando una presentazione di 15 slide, insieme ai vostri CV.

Avrete anche la possibilità di caricare un video, delle infografiche, delle foto del vostro prototipo, o qualsiasi cosa che, utilizzando i supporti che vi sono più congeniali, ci aiuti a capire meglio il valore e la concretezza del vostro progetto di impresa. Le candidature devono essere inviate entro il 10 luglio a mezzogiorno.

Dichiarazioni false ed omissioni di informazioni rilevanti comporteranno l’automatica esclusione dal processo di selezione, così come elaborati presentati in forma parziale o in contrasto con le linee guida di presentazione.

PARTECIPA!