Nella bellissima cornice di Nizza sulla Promenade des Anglais si svolgerà il prossimo fine settimana la mostra mercato di qualità “Italie ° Table” dal 29 maggio al 1 giugno.

Per il decimo anno consecutivo la Camera di Commercio Italiana presenta il meglio della gastronomia italiana e i produttori porteranno sulle tavole dei francesi le nostre specialità.

La manifestazione è nata anni fa, per promuovere gli scambi tra Italia e Francia in un luogo, Nizza, e in una collocazione, Promenade des Anglais dove è alta la concentrazione di alberghi e ristoranti di alto livello, interessati alla gastronomia italiana di qualità.

Nel corso degli anni l’evento è andato via via affermandosi fino ad arrivare alla presenza di 128.000 visitatori nell’edizione 2013, diventando un’iniziativa adatta alle piccole e medie imprese del settore alimentare italiano.

Supportati dal Consorzio Parma Alimentare, consorzio di emanazione della Camera di Commercio di Parma, saranno presenti tre eccellenze artigiane del nostro territorio:

Coop. Fruttibosco Tarsogno – laboratorio di produzione conserve, funghi sott’olio e marmellate www.fruttibosco.it

Le Ghiottonerie di Parma – laboratorio di gastronomia per la produzione di pasta fresca, primi e secondi piatti, dolci e biscotti  www.ghiottonerie.com

Birrificio Farnese di Fontevivo – birrificio artigianale tra gli ultimi nati nel panorama dei microbirrifici del parmense www.birrificiofarnese.it

Tag: