Ideato e sviluppato da CNA Federmoda Parma, Centimetri di moda è l’evento del primo week-end di primavera dedicato agli artigiani, designer di moda e professionisti riuniti all’interno del prestigioso Tcafè nel centro culturale di Parma, splendida location situata in Piazza Duomo.
Su una superficie di circa 100 mq², venti realtà creative si metteranno in mostra confrontandosi in un allestimento progettato ad hoc per consentire la massima libertà di espressione del singolo ma in grado di recepire la forza di comunicazione di una vera e propria collettiva di idee.
Tre giornate di eventi, incontri, workshop, piccole sfilate essenziali capaci di presentare al pubblico della nostra città tutte le diverse sfaccettature di una moda che vuole essere diversa da quella a cui siamo abituati e per questo innovativa nei suoi principi e obiettivi.
Si parte giovedi 20 marzo alle ore 18.00 con un aperitivo food & drink made in CNA a base di prodotti artigianali.
Venerdi 21 marzo dalle 10 inizierà un interessante workshop con esperti del settore a confronto sull’importanza di ricondurre la moda all’etica, alla differenza nei dettagli, alla qualità, al valore di un capo che è unico.
Si proseguirà nel pomeriggio, durante il quale gli stilisti si racconteranno intervistati dalla giornalista di moda Nicole Fouquè. Sabato dalle 10 avremo performance live nelle quali gli stilisti si metteranno alla prova realizzando dal vivo manualmente dei loro prodotti facendo vedere parte della lavorazione che sta alla base del loro lavoro. Per tutta la giornata avremoi defilee dove sfileranno le collezioni dei fashion makers presenti a Centimetri di Moda. La serata si concluderà dalle 19.00 con una performance musicale di “Le Diesis”.
Visita il sito www.centimetridimoda.com e diffondi i video spot dell’evento