Carrozzieri e meccanici d’Italia in rivolta contro la riforma dell’Rc auto.  Al centro delle polemiche, in sostanza, un meccanismo che di fatto reintroduce l’affidamento diretto della riparazione post-incidente a carrozzerie convenzionate, impedendo all’automobilista di rivolgersi al proprio carrozziere di fiducia.

”In questo modo si contraddice lo spirito del decreto, che dice di voler rafforzare le liberalizzazioni soprattutto a vantaggio del mondo delle piccole imprese. Così non è – afferma il presidente della Cna Daniele Vaccarino – anzi si rischia di condannare migliaia di piccole imprese a una rapida morte, tralasciando il diritto del cittadino-consumatore di poter scegliere in piena libertà dove poter effettuare una riparazione”.

Guarda l’intervista al Presidente Vaccarino