Pubblichiamo una lettera di Alessandra Siniscalchi, Presidente di CNA Impresa Donna, rinnovando l’invito alla partecipazione a questa importante iniziativa che il 6 e 7 dicembre arriverà nella nostra città.

Per l’acquisto dei biglietti:

Il 25 novembre si è celebrato in tutto il mondo la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Anche noi di CNA Parma, soprattutto grazie al lavoro di CNA Impresa Donna, vogliamo porre l’attenzione su questo tema e sostenendo iniziative ed eventi per sensibilizzare il nostro territorio.

La violenza maschile sulle donne ci riguarda  e ci colpisce come persone, ma non è una questione privata bensì un problema culturale che va affrontato partendo da un rinnovamento dei modelli educativi, comportamentali e comunicativi fra uomini e donne, nella famiglia, a scuola, sui media, sul lavoro, in impresa  e nelle realtà associative come la nostra.

Per questo abbiamo ritenuto importante sostenere lo spettacolo teatrale “Ferite a morte” di Serena Dandini andato in scena gli scorsi 6 e 7 dicembre 2013 al Teatro Regio di Parma.

Da parte nostra ci impegniamo a promuovere campagne di sensibilizzazione non episodiche che aiutino a produrre un profondo cambiamento culturale a contrasto della violenza maschile sulle donne e azioni di rafforzamento del potere di azione delle donne a partire dalla nostra associazione e dal nostro sistema di imprese.

Alessandra Siniscalchi
Presidente CNA Impresa Donna