La convenzione con l’Istituto Gadda di Langhirano riparte con un nuovo progetto per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro. Un progetto complesso fatto di vari step che vedranno coinvolti sia istituzioni sia aziende.

In particolare CNA (in allegato la foto di presentazione del progetto) sarà impegnata sul fronte delle simulazioni di colloqui di assunzione in impresa e su lezioni in aula sull’essere imprenditori e il “fare impresa”. In entrambe le situazioni si chiederà anche il coinvolgimento di imprese del territorio proprio per avvicinare sempre più gli studenti al mondo reale del lavoro.

Parte invece la formalizzazione del rapporto con l’Istituto Mainetti di Traversetolo, in verità già esistente e legato a singoli avvenimenti, attraverso l’ingresso di CNA nel comitato tecnico scientifico della scuola e quindi l’avvicinamento alla cultura imprenditoriale da parte delle giovani generazioni che frequantano l’Istituto.

Tag: