Il 13 maggio alle ore 11.00 presso l’IPSIA di Parma, si svolgerà la dodicesima edizione del concorso “Impara ad Intraprendere”, progetto promosso da CNA Parma ed Ecipar in collaborazione con  Cariparma, attraverso il quale si intende trasmettere la cultura imprenditoriale tra i giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro.

 
Il concorso è la fase finale di un percorso che ha avuto un’alta valenza formativa, e che ha  permesso agli studenti di affrontare e discutere non solo le caratteristiche delle imprese, ma, a più ampio raggio, le diverse modalità di ingresso nel mondo del lavoro, esaminando le convenienze e i rischi che ognuna di esse comporta. 

Dopo i saluti istituzionali di Gualtiero Ghirardi, Presidente CNA Parma e Sebastiano Lipari, Presidente Ecipar Parma, interverranno Giorgio Piva, Dirigente scolastico Ipsia Parma e Andrea Longinotti, titolare dell’impresa Vividomotica Snc che racconterà agli studenti la propria storia di successo.

 

La mattinata terminerà con la descrizione dei progetti e la premiazione dei partecipanti a cura di Sara Bisacchi, Ecipar Parma e Responsabile del progetto. 

Coordinerà gli interventi Domenico Capitelli, Direttore CNA Parma.