Il Progetto “GITA: Giovani e Imprese da Trasmettere e Avviare” (progetto promozionale di cui all’art.13 Legge Regionale 9/2/2010 n.1 approvato con delibera di Giunta Regionale 2168 del 28 dicembre 2012 – CUP E47H12001530001) è promosso da CNA Emilia Romagna e Confartigianato Imprese Emilia Romagna con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 
Sono attivi la pagina web del Progetto www.progettogita.net in cui scaricare il bando e la mail a cui richiedere informazioni: info@progettogita.net

Il Bando è diretto a ragazzi e ragazze, di età non superiore a 35 anni, residenti o domiciliati/e nella Regione Emilia Romagna, con un’idea di impresa da costituire nei settori dell’artigianato artistico, tradizionale e di qualità, interessati ad attivare un percorso di avvio di nuova impresa o di trasmissione d’impresa.

Il bando scadrà il 15 Aprile 2013, termine entro il quale devono essere inviate le domande di partecipazione via e-mail a: info@progettogita.net

Una Commissione di esperti/e selezionerà le migliori idee, stilerà una graduatoria in base alla fattibilità dei progetti. Saranno definiti “beneficiari/ie” del progetto al massimo i primi 12 della graduatoria sopra citata.

I/le beneficiari/ie saranno accompagnati/e gratuitamente nel percorso di avvio e di trasmissione d’impresa, verrà sottoscritto un “patto di accompagnamento” nel quale si definirà la metodologia di consulenza e di affiancamento, anche in impresa, più adeguati a giungere alla concretizzazione dell’idea di impresa e all’effettivo avvio. E’ altresì previsto un contributo diretto per spese di avvio (non superiore a 2000,00€).